Widget Image

Raffineria Metalli Metal Sil-Car S.n.C

Anni di esperienza e la continua innovazione tecnologica atta ad ottimizzare ogni fase della lavorazione hanno portato automaticamente a migliorare la qualità e ad ampliare la gamma dei prodotti.

Contatti

Orario Lavoro: 08:00 - 18:00
Sabato e Domenica - Chiusi
Top
 
METAL SIL-CAR snc / storia aziendale

storia aziendale

Benvenuti nel sito delle Raffineria Metalli Metal Sil-Car S.n.C,un’azienda che vanta un’esperienza di oltre 40 anni nella produzione di lingotti di leghe a base di rame. La filosofia aziendale è volta alla soddisfazione del cliente e due sono i punti essenziali del successo dell’azienda bresciana: la qualità del prodotto e le capacità tecniche. Produzione leghe in pani o sottoformati (a richiesta pezzatura da 25x25x15mm) secondo normative italiane,estere e da capitolati cliente.

La nostra produzione principale si suddivide in:

Bronzi all’alluminio – Leghe ternarie ad alto tenore di alluminio. Esempi dell’utilizzo della lega: produzione di stampi per imbutitura acciaio inox.

Leghe per l’industria chimica, navale, petrolchimica, alimentare, meccanica, vetraria ed artistica.

Bronzi binari allo stagno  prodotti in atmosfera controllata,per fusioni a cera persa di statue e monumenti (ottima saldabilità, duttilità e colore costante).

Ottoni al manganese ad alta resistenza.

Ottoni binari-ternari.

Leghe con elevate caratteristiche meccaniche a caldo: SUPERSTONE.

Leghe con elevate capacità di smorzamento: SONOSTONE-MSC/DUMP.

Leghe per bagnatura/riempimento: BINDER ALLOY.

Leghe madri base rame – base alluminio.

Oltre alle nostre leghe standard sopracitate, la nostra produzione si è sviluppata e incrementata grazie all’esperienza dovuta alla flessibilità richiesta dai nostri clienti,fino al raggiungimento della personalizzazione delle leghe e l’ottenimento di due leghe brevettate, le leghe “silver” e “gold”. Queste leghe sono innovative per le loro colorazioni naturali che rispecchiano l’argento e l’oro, oltre l’ottima resistenza all’ossidazione ed agli agenti atmosferici. La fusione di queste leghe avviene seguendo lo stesso procedimento della fusione del bronzo e l’utilizzo è adatto a fusioni in sabbia o cera persa per produzione di oggetti artistico-ornamentale. Inoltre, utilizzando queste leghe ove sia richiesto il colore argento/nickel, si riscontra il vantaggio di evitare il processo di nichelatura su oggetti fusi con leghe comuni (ottone-bronzo). Oltre alla produzione dei lingotti, la nostra azienda commercializza ed acquista rottami e sfridi certificati. Il nostro laboratorio interno chimico-fisico possiede tecnologie di analisi all’avanguardia quali assorbimento atomico, spettrofotometro ICP, fluorescenza raggi X, durezze HB 30D²/10D². Saremo lieti di inviarvi una campionatura di queste leghe innovative unitamente alla loro scheda tecnica ed allo studio relativo alla valutazione della colabilità industriale delle leghe a base di rame.

Questo articolo è tradotto anche in English.