Anni di esperienza e la continua innovazione tecnologica atta ad ottimizzare ogni fase della lavorazione hanno portato automaticamente a migliorare la qualità e ad ampliare la gamma dei prodotti.
La raffineria Metal Sil-Car S.n.C. opera con l’obiettivo di fornire ai propri Clienti prodotti dalle caratteristiche tecniche di alto profilo qualitativo e rispondenti alle sempre più esigenti ed attente richieste del cliente/mercato.
Tutte le materie prime vengono rigorosamente controllate prima di entrare nel ciclo produttivo, tutti i processi vengono eseguiti nel rispetto delle norme per la sicurezza dell’uomo e dell’ambiente. Il nostro laboratorio chimico, dotato dei più moderni sistemi di analisi, controlla con attenzione tutte le fasi di lavorazione che portano ad un prodotto di qualità elevata.
Metal Sil-Car ha,infatti, a disposizione le seguenti apparecchiature di laboratorio chimico-fisico:
spettrofotometro ICP;
fluorescenza a raggi X;
assorbimento atomico
controllo durezza mediante durometro HB 30D²/10D² ;
L’attenzione per la qualità si traduce nella ricerca di soluzioni innovative rispettando le norme a tutela sia della sicurezza degli operatori che del rispetto dell’ambiente.
Viene effettuato inoltre, per tutti i rottami metallici in ingresso, un controllo radiometrico, avente per fine la rilevazione di livelli anomali di radioattività o di eventuali sorgenti dismesse da determinati materiali.
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.OkLeggi di più